Se non ne avete ancora abbastanza, dal mondo Versace arriva un'altra grande notizia.
Dopo quasi otto anni di assenza, la collezione Atelier ritorna a calcare le passerelle della haute couture parigina. Lo farà precisamente il 23 gennaio 2012, primo giorno di calendario.
Ecco alcune immagini per ricordare dove ci avevano lasciato.
In realtà la collezione Atelier, voluta da Gianni Versace nel 1992, non ha mai smesso di esistere; ma dal 2005 è stata presentata solo a una stampa selezionata all'interno delle bellissime sale dell'Hotel Plaza Athenée di Avenue Montaigne.
I tratti distintivi Versace ci sono tutti: capello lunghissimo e dritto, abiti sinuosi impreziositi da gemme, pailletes, piume. Per quanto riguarda le maglie trasparenti da pattinatrici sul ghiaccio, le zampe di elefante da Carnevale a Rio e i dettagli trash bondage...non bisogna dimenticare che era pur sempre il 2004, alcune tamarraggini si possono perdonare a cuor leggero.
Sarà curioso scoprire cosa ci riserva Versace Atelier, soprattutto a fronte della più che positiva evoluzione della prima linea verso un'eleganza più sofisticata, matura.
Non è ancora disponibile nessun dettaglio, tranne che questo rientro è il linea con il piano di rilancio e rafforzamento previsto per il 2011, e che ha visto il brand impegnato in diversi progetti, tra cui la collaborazione con H&M, la creazione delle divise dell'Inter e del look per importanti celeb, come Lady Gaga.
In generale c'è solo da sperare che Donatella scelga, come nel 2004, di indossare dei pantaloni per non spaventare le prime file durante i saluti in passerella.
Se siete curiosi di vedere la sfilata del 2004 di Atelier ecco qui i video dello show completo.
Nessun commento:
Posta un commento