Grazie alla soffiata degli amici di Food4Brain vi parlo oggi di BLESSUS, brand polacco in rapida ascesa.
I designer Michael Hekmat, Marcin Korytowskie e Marta Matuszewska hanno creato la prima capsule collection del brand presentando una moltitudine di capi multiuso; grazie a un semplice gioco di zip lo stesso abito diventa un top da metting di lavoro, un abitino da aperitivo e un lungo da gran sera (forse in Polonia).
L'idea è stata quella di creare abiti versatili che rispondono alle esigenze della donna di oggi: perennemente impegnata, con la necessità di variare il proprio look, senza però avere tempo a disposizione per farlo.
Al di là dei colori accesi in linea con le proposte s/s 2012, non indosserei uno di questi abiti neanche se costretta! L'idea è apprezzabile e in linea con il trend multiuso che si è sviluppato da un paio di anni, (vedi American Apparel), ma linee simili difficilmente donerebbero a una donna normale. Per di più solo una business woman o una mamma a tempo pieno con cinque figli e tre cani a carico potrebbero aver bisogno di questo tipo di abito; ma nel primo caso si perderebbe istantaneamente di credibilità, mentre nel secondo non c'è zip che tenga quando si tratta di imboccare un neonato.
Nessun commento:
Posta un commento